Torna in scena il 14 ottobre il pluripremiato musical Caro Evan
Lo spettacolo Caro Evan realizzato dalla Scuola di musica Vivaldi affronta importanti tematiche sociali. Andrà in scena al Teatro Rainerum di Bolzano lunedì 14 ottobre.
Dopo il grande successo ottenuto con i musical prodotti negli scorsi anni scolastici, la Scuola di musica Vivaldi, ripropone il musical Caro Evan, relizzato dagli allievi del Vivaldi con la regia del professor Francesco Antimiani, che ha anche tradotto il testo. Lo spettacolo tocca temi importanti come la fobia sociale, che molti scambiano per timidezza o asocialità, ma in realtà è un disturbo che provoca ansia e non permette al malato di relazionarsi con gli altri nemmeno tramite semplici gesti. Quindi, per chi ne soffre anche andare a scuola risulta complicato.
In “Caro Evan”, degli stessi autori di La La Land e The Greatest Showman, il protagonista soffre proprio di questa malattia e viene seguito da un terapista. Il musical, che ha debuttato a Broadway nel 2016 e ha vinto 6 Tony Awards, tratta tematiche forti come il disturbo sociale di Evan, il suicidio di Connor e il dolore delle famiglie coinvolte e lo fa parlando allo spettatore con sincerità e semplicità. La rappresentazione gratuita dello spettacolo “Caro Evan” avrà luogo presso il Teatro Rainerum di Bolzano lunedì 14 ottobre alle ore 20, e in replica, la mattina successiva alle ore 10, per i ragazzi delle scuole superiori. Lo spettacolo, in 2 atti, ha una durata di 2 ore e 30 minuti.
ASP