Agenzia per le relazioni sindacali, si cercano candidati
Entro l'anno sarà istituita l’Agenzia provinciale per le relazioni sindacali della Provincia autonoma di Bolzano. Candidature da presentare alla Direzione generale
Entro la fine dell’anno la Giunta Provinciale, alla luce di quanto previsto dall’ordinamento del personale provinciale (Lp 6/2015), intende istituire presso la Direzione generale l’Agenzia provinciale per le relazioni sindacali della Provincia autonoma di Bolzano. L’organismo avrà il compito di rappresentare l’amministrazione provinciale e gli enti pubblici da essa dipendenti in sede di contrattazione collettiva.
La Direzione generale ha pubblicato sul Bollettino ufficiale n. 39 del 25 settembre 2019 un avviso pubblico di manifestazione d’interesse all’iscrizione nell’elenco dei candidati per la nomina dei componenti dell’Agenzia. Tra i requisiti richiesti per chi voglia avanzare la propria candidatura, oltre alla conoscenza delle due lingue vi è l’esperienza triennale in materia di relazioni sindacali, contrattazione collettiva, organizzazione e gestione del personale e diritto del lavoro e una formazione universitaria in giurisprudenza, economia o scienze politiche. Non possono partecipare al bando persone che svolgono un mandato politico o sindacale o siano in pensione.
Gli interessati devono far pervenire le manifestazioni via emali oppure per posta (raccomandata) alla Direzione generale entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando nel bollettino ufficiale della Regione. La dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico deve essere comunque presentata o trasmessa entro il termine di presentazione tramite posta in busta chiusa. Il bando completo è consultabile e scaricabile dal Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige.
Info e candidature: direzionegenerale@provincia.bz.it
USP