Regione, approvate linee guida ed obiettivi della legislatura
Approvate dalla Giunta regionale le linee guida e gli obiettivi che caratterizzeranno l’azione dell’ente nell’attuale legislatura.
Nel corso della sua recente seduta, la Giunta regionale guidata dal presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ha approvato le linee guida e gli obiettivi della Regione Trentino – Alto Adige/Südtirol che caratterizzeranno la sedicesima legislatura. Tali obiettivi possono essere riassunti sostanzialmente in 4 categorie principali. Si comincia con la valorizzazione del ruolo della Regione, affinché possa favorire uno sviluppo culturale, economico e sociale dei territori e delle comunità, e dell’identità culturale delle minoranze linguistiche in una logica di collaborazione e completamento reciproco.
Il secondo obiettivo è la promozione, lo sviluppo, il miglioramento e l'attuazione delle politiche riguardanti le attività principali della Regione, mentre con il terzo obiettivo si punta ad accrescere i livelli di trasparenza e di integrità. Infine, il quarto obiettivo della legislatura è il mioglioramento di efficienza, efficacia ed economicità complessiva delle strutture organizzative, delle società partecipate e dell’attività istituzionale. Le linee guida forniscono il punto di riferimento per l’attuazione degli obiettivi amministrativi approvati nel corso della seduta.
FG