EuregioFamilyPass per la prima volta al Kinderfestival di Bolzano

Da domani a Bolzano si svolge il Kinderfestival. Per la prima volta la caccia al tesoro porterà i bambini e le loro famiglie alla scoperta dell'Euregio FamilyPass.

Euregio FamilyPass al Kinderfestival: Andreas Überbacher, la clown Karamela e il segretario generale dell'Euregio, Christoph von Ach (Foto Fondazione Cassa di Risparmio)

Dal 5 all'8 settembre si svolgerà a Bolzano la 16esima edizione del Kinderfestival, e per la prima volta la caccia al tesoro "Geocaching" avrà come focus la scoperta dei vantaggi (oltre 1.000) e dei servizi per le famiglie dell'Euregio FamilyPass nei tre territori di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Inoltre, nei giorni della manifestazione, sarà sempre presente lo stand informativo EuregioFamilyPass, dove le famiglie potranno trovare tutte le informazioni utili sul progetto, oltre a ricevere numerosi regali.

"Ringrazio il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Konrad Bergmeister e il direttore Andreas Überbacher per questa collaborazione. Il Kinderfestival - sottolinea il presidente dell'Euregio Arno Kompatscher - rappresenta una straordinaria vetrina per l'EuregioFamilyPass. Crediamo nell'importanza di sostenere eventi per le famiglie, dove possano trascorrere il loro tempo libero in modo creativo e costruttivo. Ciò è in linea con il progetto congiunto tra l'Euregio, il Dipartimento Società e Lavoro del Tirolo e le Agenzie per la famiglia delle Province di Bolzano e Trento, che riunisce le carte-famiglia esistenti: la Family Card del Trentino, l'EuregioFamilyPass Alto Adige e il Tiroler Familienpass".

L'attività di Geocaching è finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale FESR e dal programma Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020.

USP

Galleria fotografica