Borse di studio per universitari: domande online dal 3 settembre

La domanda online per la concessione di una borsa di studio per universitari per l’anno accademico 2019/2020 sarà attiva dal 3 settembre e terminerà il 31 ottobre 2019.

Dal 3 settembre domande per le borse di studio solo online Foto: USP

La domanda online per la concessione di una borsa di studo per studenti frequentanti istituzioni universitarie o scuole ed istituti di istruzione e formazione tecnica per l’anno accademico 2019/2020 sarà attiva dal 3 settembre e terminerà il 31 ottobre 2019.

Per la prima volta saranno applicati nuovi criteri grazie all'introduzione della Dichiarazione unificata di reddito e patrimonio DURP e dell'attestazione del Valore della situazione economica VSE. Entrambi i documenti possono essere prodotti dai patronati o dai centri di assistenza fiscale convenzionati (una lista è disponibile on line). Attenzione  ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente e ICEF Indicatore della Condizione Economica non valgono.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online utilizzando il servizio di E-Government all'indirizzo forms.civis.bz.it/borsadistudio. L’accesso alla domanda online da parte di studenti che, al momento della presentazione della stessa, possiedono la cittadinanza italiana o un documento valido di riconoscimento dello Stato italiano, avviene esclusivamente mediante il Servizio Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure mediante la Carta dei servizi attivata, con l’utilizzo di un lettore. Informazioni su entrambe le modalità di accesso o assistenza in caso di problemi tecnici possono essere richieste al numero verde 800 816 836 dall’Italia o +39 081 19737205 dall’estero. Un aiuto viene fornito anche dalle associazioni studentesche Sh/Asus e Mua.

Per informazioni: tel. 0471 412 945

USP

Galleria fotografica