Scuola tedesca, nel segno di innovazione e plastic free

Inaugurato anno della scuola e della scuola per l'infanzia in lingua tedesca. Assessore Achammer annuncia misure per una scuola plastic free

Assessore Achammer alla conferenza d'inizio dell'anno scolastico 2019/20 della scuola e della scuola dell'infanzia tedesca annuncia misure per una scuola plastic free - Foto: USP/Istruzione tedesca

Oltre 100 dirigenti scolastici della scuola e della scuola per l'infanzia in lingua tedesca hanno partecipato alla conferenza di inizio del nuovo anno scolastico 2019/20 a Bolzano. Al centro del dibattito, i cambiamenti, l'innovazione e la tempestività d'azione per produrre cambiamenti.

L'assessore provinciale all'istruzione in lingua tedesca Philipp Achammer ha affermato: "Ogni cambiamento prende il via nel piccolo, in ogni singolo". L'Alto Adige, analogamente al movimento per il clima, si indirizza sempre più verso la sostenibilità. A tal proposito ha annunciato misure che puntano verso una scuola plastic free.

"Nelle scorse settimane agli scolari è stato chiesto quali siano le loro desiderata e aspettative e dalle risposte sono emerse visioni lungimiranti", riferisce l'assessore facendo presente la necessità di restare aperti ai nuovi sviluppi e ai cambiamenti.

USP

Galleria fotografica