Giunta: ultimi adempimenti per cessione quote in ABD Airport Spa
La Giunta provinciale ha deciso di completare oggi (27 agosto) gli adempimenti finali per la cessione delle quote in ABD Airport Spa.
Sino all’uscita della Provincia dalla società ABD Airport Spa la società di proprietà provinciale si occupa della gestione e della manutenzione delle infrastrutture aeroportuali esistenti. Con la delibera approvata oggi (27 agosto) dalla Giunta sono stati compiuti gli adempimenti finali per la cessione delle quote della Provincia nella società ABD Airport Spa.
In base all’accordo raggiunto tra la Provincia e la ABD la Provincia deve versare alla società i costi legati alla gestione della struttura aeroportuale per il 2019. La Giunta ha quindi deliberato di dare corso a quest’ultimo adempimento prima di giungere alla definitiva cessione della propria partecipazione alla società ABD. L’Esecutivo ha approvato l’erogazione di 3,8 milioni di euro. Va sottolineato che l’importo approvato oggi spetta ad ABD soltanto in proporzione alla durata effettiva dell’incarico quindi sino al passaggio della società.
FG