Terme di Merano, il presidente Thurin da Kompatscher

Il presidente di Terme Merano ha presentato numeri in crescita a Kompatscher nella sua visita di saluto. Per Kompatscher una conferma dell'efficacia degli investimenti provinciali.

Kompatscher (dx) ha confermato ai rappresentanti di Terme Merano Stifter e Thurin (da sx): "Gli investimenti sono stati ripagati" (foto USP/GST)

Con quasi 185.300 visitatori nella prima metà dell'anno, pari a un incremento del 5,5% rispetto al 2018, la società Terme di Merano Spa ha registrato una crescita significativa dopo il completamento dei lavori di espansione. Questi risultati sono stati oggetto dell’incontro fra il presidente della Provincia Arno Kompatscher con il nuovo presidente della società Terme Merano Stefan Thurin. Thurin è stato accompagnato nella sua visita dalla direttrice Adelheid Stifter.

Crescita del 21,6% per il settore della sauna

Al centro dell’incontro di Thurin e Stifter con il presidente Kompatscher ci sono stati gli sviluppi dell’attività dopo i lavori di ampliamento, che hanno interessato in particolare la sauna e l'area relax. A questo proposito Thurin ha sottolineato: "Gli effetti positivi sul numero di visitatori di questi investimenti sul numero di visitatori sono già visibili". Solo nella prima metà del 2019, il numero di ingressi alla sauna è passato dai 93.000 registrati nella prima metà del 2018 ai 113.000 nei primi sei mesi del 2019, pari a un incremento del 21,6%.

Si tratta di dati che dimostrano concretamente l’effetto positivo degli investimenti nell'ampliamento della struttura, hanno concordato Kompatscher e Thurin. Kompatscher ha poi sottolineato: "E' nell'interesse della Provincia continuare a investire nella struttura anche in futuro". Solo in questo modo sarà possibile mantenere gli attuali standard di qualità e ampliare ulteriormente l'offerta futura per i visitatori. "Nei prossimi anni vogliamo investire sempre più nella qualità della nostra struttura e sui servizi offerti" ha confermato Thurin.

Thurin succede a Cappello
 
Stefan Thurin è stato nominato presidente di Terme Merano Spa dopo l'elezione del nuovo consiglio di amministrazione nel maggio di quest'anno. L'avvocato di Merano è succeduto in questo ruolo ad Andreas Cappello, che negli ultimi 14 anni aveva ricoperto la carica di presidente della società meranese.

USP

Galleria fotografica