Rivista LP, in stampa il terzo numero dedicato all'autonomia

Il terzo numero di LP dedicato al tema dell'autonomia è in uscita. Un grande spazio è dedicato al dopo tempesta Vaia e alla riforestazione. In un video i lavori nel vivaio provinciale di Monguelfo.

Sulla copertina di LP Stefan Burger, ispettore forestale (Foto USP/Ivo Corrà)

E’ in corso di stampa e sarà spedito la prossima settimana il nuovo numero di LP, la rivista realizzata dall’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia in collaborazione con un team di ricerca della facoltà di design dell’Università di Bolzano. Il macrotema di questa terza uscita è l’autonomia, che viene raccontata a 360 gradi analizzandone alcuni aspetti molto concreti attraverso alcune storie.

Focus sulla tempesta Vaia

Grande spazio è stato riservato a ciò che è accaduto dopo la tempesta Vaia. Grazie alla legge provinciale sulle foreste, infatti, i lavori di ripulitura dei boschi in seguito stanno procedendo a grande velocità, e il maltempo dell’ottobre 2018 viene rivissuto attraverso i ricordi del direttore della ripartizione foreste Mario Broll e un’approfondita analisi del grande lavoro svolto finora.

Video sul vivaio di Monguelfo

Uno sguardo al futuro viene dato con un viaggio nel vivaio provinciale di Monguelfo dove vengono fatti crescere gli abeti per il rimboschimento. Sulla copertina di LP compare Stefan Burger, ispettore forestale, che sorregge una delle 300.000 piantine fatte crescere nel vivaio, che è anche al centro di un video sul canale Youtube della Provincia realizzato dall'Agenzia di stampa e comunicazione in collaborazione con GNews.

Intervista con Kompatscher sull'autonomia

Nella rivista si parla quindi degli sviluppi dell’autonomia in un'ampia intervista al presidente Arno Kompatscher, per poi concentrarsi su strade, commercio, energia, Parco dello Stelvio, passaggi delle caserme dallo Stato alla Provincia e rapporto con l'autonomia degli studenti dei tre gruppi linguistici.

fgo

Galleria fotografica