Vent'anni di edilizia agevolata, bilancio il 17 luglio

Ogni anno la Provincia sostiene economicamente molti cittadini a realizzare il sogno di comprare casa. L'assessora Waltraud Deeg il 17 luglio presenta un bilancio del settore. (nella SALA STAMPA)

Nel 1999 entrò in vigore in Alto Adige la riforma della legge sull'edilizia abitativa risalente al 1972, riunendo sotto una legge organica i numerosi regolamenti esistenti. Nel 2019 la Provincia sta lavorando a una nuova legge sull'edilizia abitativa, che raccoglie e fa sintesi degli ultimi sviluppi del settore.

Le agevolazioni per l'edilizia abitativa sono un tema centrale per molti cittadini e cittadine, fondamentale per realizzare il loro sogno di una casa propria. Numeri, dati e fatti di 20 anni di edilizia abitativa in Alto Adige saranno l'oggetto della conferenza stampa di

mercoledì 17 luglio

alle 10.00

nella SALA STAMPA di Palazzo Widmann (invece del cortile interno)

piazza Silvius Magnago, Bolzano

con la presenza dell'assessora all'edilizia abitativa Waltraud Deeg e il direttore di Ripartizione Stefan Walder.Saranno presenti anche i rappresentanti dell'Istituto per l'edilizia sociale (IPES) e personalità che negli anni passati hanno segnato l'evoluzione e lo sviluppo del settore.

USP

USP