"Signora fotograf(i)a": mostra a Bolzano aperta fino al 14 luglio
La mostra "Signora fotograf(i)a" è visibile fino a fine mese in cinque città dell'Euregio. Apertura prolungata per la mostra di Bolzano: chiuderà il 14 luglio.
La mostra fotografica "Signora fotograf(i)a" è attualmente visitabile in cinque città dell’Euregio: Innsbruck, Lienz, Brunico, Bolzano e Trento. Si tratta di una mostra di fotografie provenienti da diversi archivi, che affrontano molteplici temi. Le foto storiche sono in alcuni casi state scattate da donne, in altri ritraggono donne in diversi contesti e riflettono la trasformazione della società e del mondo. Le mostre di Bolzano e Trento sono quelle visibili più a lungo: a Bolzano la mostra sul tema "Atelier" sarà visibile fino al 14 luglio, mentre quella di Trento lo sarà ancora più a lungo, con la chiusura programmata il 27 luglio.
La mostra "Signora fotograf(i)a", è parte del progetto Interreg "Argento vivo" i cui partner sono l’Archivio tirolese per la documentazione e l’arte fotografica di Lienz, il Comune di Brunico, l’Ufficio film e media della Provincia di Bolzano e la Ripartizione provinciale musei. Sostengono inoltre il progetto l’Archivio storico provinciale dell’Alto Adige e quello dell’Euregio, i musei provinciali del Tirolo e il Forum della formazione del Tirolo.
USP