Premio giovani innovatori dell'Euregio, candidature sino al 22 luglio

Torna per la seconda volta il Premio giovani innovatori dell'Euregio. Imprenditori, ricercatori e sviluppatori potranno presentare le proprie candidature entro il 22 luglio.

Torna per la seconda volta il Premio giovani innovatori dell'Euregio (Foto Mediateca UE)

Anche quest'anno, dopo il successo della prima edizione del 2018, al Forum Europeo Alpbach che si svolge in agosto verranno premiati giovani imprenditori, inventori e sviluppatori provenienti dai tre territori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Si tratta del Premio giovani innovatori dell’Euregio, con una giuria di alto livello selezionerà i progetti migliori che possono riguardare prodotti, tecnologie o servizi innovativi.

Candidature entro il 22 luglio

Entro il 22 luglio possono presentare le proprie candidature (research@europaregion.info) imprenditori e innovatori di età inferiore ai 35 anni che lavorano allo sviluppo di prodotti, tecnologie e servizi innovativi sul tema della trasformazione digitale nello spazio alpino. I candidati devono lavorare presso un’impresa, un’università, o un istituto di ricerca presente sul territorio dell’Euregio oppure devono provenire da Tirolo, Alto Adige o Trentino e lavorare presso un’impresa, un’università, o un istituto di ricerca del resto del mondo.

Forum Europeo Alpbach

Le Giornate del Tirolo del Forum Europeo Alpbach sono diventate negli ultimi anni una vetrina e un momento d’incontro per il mondo della ricerca dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Le Giornate del Tirolo 2019, che si terranno dal 16 al 18 agosto ad Alpbach, sono dedicate quest’anno al tema della trasformazione digitale nello spazio alpino, una questione chiave per la vita, l'economia e il lavoro nei tre territori dell'Euregio.

Info: www.europaregion.info/younginnovator

USP

Galleria fotografica