San Valentino alla Muta, sarà più sicuro l'incrocio stradale

Più sicurezza per San Valentino alla Muta. Questo l'obiettivo dei lavori di adeguamento della strada, sopralluogo dell'assessore Alfreider.

L'assessore Daniel Alfreider durante il sopralluogo a San Valentino alla Muta (Foto USP/Ingo Dejaco)

Verrà rifatto l'incrocio al centro dell'abitato di San Valentino alla Muta, località del Comune di Curon Venosta. Grazie ad un investimento di poco superiore ai 230.000 euro, nei prossimi 2 mesi saranno al lavoro gli operai della ditta Mair Josef & Co, che provvederanno a realizzare una serie di interventi che garantiranno una maggiore sicurezza per auto e pedoni. Il rifacimento dell'incrocio, infatti, prevede la realizzazione di una corsia di svolta a sinistra e di un'isola salvagente, senza contare che l'asse stradale subirà una leggera curvatura per ridurre la velocità di marcia dei veicoli. Nuovi anche i due marciapiedi e l'attraversamento pedonale, nonchè gli svincoli che portano alla zona residenziale di via del Bosco e agli impianti di risalita.

Nei giorni scorsi l'assessore alle infrastrutture, Daniel Alfreider, ha effettuato un sopralluogo nella frazione dell'alta Val Venosta, accompagnato dal sindaco di Curon Venosta, Heinrich Noggler, dal direttore della Ripartizione infrastrutture, Valentino Pagani, e dal direttore dell'Ufficio tecnico strade ovest, Johannes Strimmer. Durante lo svolgimento dei lavori, nel tratto di strada interessato, lungo 125 metri, il traffico sarà a senso unico con flusso dei veicoli regolato da un impianto semaforico.

USP

Galleria fotografica