Meltina, sarà più sicuro l'incrocio con la strada di San Genesio
L’incrocio fra la strada provinciale di San Genesio e quella di accesso al centro abitato di Meltina sarà reso più sicuro. Consegnati i relativi lavori.
L’incrocio fra la strada provinciale per San Genesio e la strada comunale di accesso al centro abitato di Meltina sarà sistemato, affinché possa essere percorso con maggiore sicurezza. Sarà, infatti ampliata la sede stradale su un tratto di 300 metri. La Provincia di Bolzano investe 1,6 milioni di euro per l’intervento. "Grazie all’intervento potranno transitare in sicurezza, e contemporaneamente, almeno un mezzo pesante o un bus e un’autovettura in entrambe le direzioni", fa presente l’assessore provinciale alle infrastrutture e mobilità Daniel Alfreider. Sino ad ora, infatti, l’incrocio riservava difficoltà di svolta soprattutto ai bus e ai camion, sia in direzione di Meltina che in direzione di San Genesio. Nell’ambito dei lavori saranno anche ampliati due tornanti.
Nei giorni scorsi l’assessore Alfreider ha consegnato i lavori all’associazione temporanea d’impresa ATIDE.CO.BAU – GEOBAU di Bolzano alla presenza dei tecnici, dei rappresentanti delle imprese e della sindaca e vice-sindaco di Meltina, Angelika Wiedmer e Walter Gruber. Le imprese hanno 210 giorni a disposizione per portare a conclusione i lavori, durante i quali sarà disposto un senso unico alternato regolato da semaforo.
sa