Nominato il nuovo Comitato provinciale per il servizio antincendi

L’esecutivo ha nominato il nuovo Comitato provinciale per il servizio antincendi presieduto dall’assessore Arnold Schuler.

L’Esecutivo ha nominato il nuovo Comitato provinciale per il servizio antincendi Foto: USP

La Giunta ha nominato nel corso della seduta di ieri (28 maggio) il nuovo Comitato provinciale per il servizio antincendi organo consultivo insediato per la prima volta nel 2015.

L'organismo, presieduto dall’assessore Arnold Schuler, è composto da Rudolf Pollinger, direttore dell’Agenzia per la Protezione civile, Francesca Monti, esperta antincendi Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano in rappresentanza dell’Agenzia per la Protezione civile, Wolfram Gapp e Christoph Oberhollenzer, dell’Unione provinciale dei Corpi dei vigili del fuoco volontari dell’Alto Adige, Giorgia Mongillo Bona, sindaca del Comune di Bronzolo. Segretario del Comitato è Günther Walcher, direttore dell'Ufficio protezione civile.

L’assessore provinciale Arnold Schuler sottolinea che “il Comitato è un importante organo consultivo in grado di fornire impulsi per lo sviluppo del servizio antincendi provinciale. In questo modo vengono inoltre rafforzate le sinergie tra la Provincia ed il volontariato”.

 

 

 

FG

Galleria fotografica