Territorio e paesaggio: conferenza stampa il 31 maggio
Conferenza stampa il 31 maggio su tutti gli sviluppi riguardanti l'applicazione della legge territorio e paesaggio approvata nel giugno 2018.
Proseguono i lavori del processo di attuazione della legge "territorio e paesaggio" approvata a giugno dell'anno scorso. Si è concluso il primo corso di abilitazione alle funzioni di direttore del Front office per le pratiche edilizie e paesaggistiche, ovvero del nuovo servizio che sarà istituito in ognuno dei 116 Comuni altoatesini e che sarà l’unico punto di riferimento per il cittadino per presentare le richieste di autorizzazione in ambito edilizio e paesaggistico. E' stato anche dato sostegno ai sette Comuni pilota chiamati ad individuare le aree insediabili e a predisporre gli strumenti di programmazione per il territorio di loro competenza. Su tutti gli sviluppi della legge riferiranno in una conferenza stampa convocata
venerdì 31 maggio 2019
alle ore 11
nella sala riunioni Palazzo 11 (4. piano)
in via Renon 4, a Bolzano
l'assessora Maria Hochgruber Kuenzer, il direttore di dipartimento Frank Weber e il presidente del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer.
USP