Premiati i giovani attivi nel volontariato

Si è svolta oggi (17 maggio) la consegna dei premi della Provincia di Bolzano e del Tirolo ai giovani volontari che si sono particolarmente distinti nella loro attività.

Alcuni dei premiati durante la cerimonia con i presidenti dell'Euregio Foto USP Seehauser

È giunto alla sua terza edizione il premio “Glanzleistung – Das junge Ehrenamt” indetto dalla Provincia di Bolzano e dal Land Tirolo per dare risalto all’impegno dei giovani che operano nel volontariato. Quest’anno il riconoscimento è stato consegnato dal presidente della Provincia e dal suo omologo del Tirolo a cinque giovani altoatesini ed a sei tirolesi. I giovani volontari altoatesini premiati oggi sono Verena Dariz (26) di Bressanone, Philipp Donat (27) di Frangarto, Lisa Huber (27) di Cardano, Sarah Maria Ratschiller (33) di Tirolo e Sofia Stuflesser (25) di Roncadizza.

Analogo riconoscimento è stato inoltre conferito a due organizzazioni altoatesine, rispettivamente l’Associazione giovanile di Lajon e l’Associazione “Santo Stefano” di Bolzano, e ad un’organizzazione transfrontaliera composta dalla Gioventù evangelica di Salisburgo e dall’omologa organizzazione della Chiesa evangelico-luterana di Bolzano.

“Siamo lieti - ha detto il presidente della Giunta - che così tanti giovani altoatesini decidano di impegnarsi nel loro tempo libero nelle associazioni che operano nel settore del volontariato. Questo impegno è importante sia per una maturazione individuale che per un arricchimento complessivo della nostra società. Con questo riconoscimento vogliamo dare visibilità alla preziosa attività svolta da numerosi giovani nella nostra provincia e nel contempo sensibilizzare gli altri ad un coinvolgimento attivo a favore della comunità”.

FG

Galleria fotografica