Un calcio alla disabilità: partita solidale al Convitto il 21 maggio
Il Convitto provinciale Damiano Chiesa di Bolzano organizza per la prima volta la manifestazione “Un calcio alla disabilità”. I ragazzi incontrano gli Yankees.
Il Convitto provinciale Damiano Chiesa di Bolzano organizza per la prima volta la manifestazione “Un calcio alla disabilità” che è in programma, salvo maltempo,
martedì 21 maggio
alle ore 15.30
presso il Convitto D. Chiesa,
in via Fago 37, a Bolzano.
La manifestazione vedrà protagonisti i ragazzi del Convitto e la squadra di calcio Yankees Virtus Bolzano, che fa parte dell’associazione Il Sorriso – Das Lächeln ed è composta da ragazzi con diversi tipi di disabilità. Nata nel 2014 la squadra ha consolidato il concetto di gruppo, determinazione e integrazione e ad oggi ha coinvolto una trentina di ragazzi. La storia degli Yankees è raccontata attraverso un articolo ed un video sull’ultimo numero della rivista dell’Agenzia di stampa provinciale, LP (http://lp.provincia.bz.it/2019/progetto-autonomia/ ). Alla giornata sono invitati a partecipare anche alcuni ragazzi della Cooperativa sociale onlus TimeAut, che dal 2014 opera per dare servizio di qualità alle persone con disturbi specifici e alle loro famiglie. All’inizio della manifestazione sono previsti i saluti istituzionali dell’assessore alla scuola e del Sovrintendente, Vincenzo Gullotta.
USP