Dall’11 al 19 maggio 90 eventi per la settimana della famiglia
L’Agenzia per la famiglia organizza la quarta edizione della “Settimana della famiglia” con 90 eventi in tutta la provincia.
Da sabato 11 a domenica 19 maggio si svolgerà la quarta edizione della “Settimana della famiglia” organizzata dall’Agenzia per la famiglia nel corso della quale avranno luogo 90 manifestazioni in oltre 25 Comuni altoatesini. L’occasione è data dalla Giornata internazionale della famiglia, che viene celebrata in tutto il mondo il 15 maggio.
Il fitto calendario di appuntamenti comprende escursioni, giochi, conferenze sulla famiglia, un'occasione per mettere in primo piano l'importanza del nucleo famigliare, il suo valore nella società e nello stesso tempo viverla in maniera più consapevole.
“La manifestazione vuole mettere al centro dell’attenzione le esigenze e le tematiche che caratterizzano la quotidianità delle famiglie e nel contempo offrire spazi di divertimento, ricreazione ed informazione. Grazie all’impegno di numerosi volontari vengono organizzati appuntamenti come la Settimana della famiglia che rendono la nostra provincia sempre più accogliente e favorevole allo sviluppo ed alla crescita del nucleo famigliare” afferma l’assessora provinciale competente. Grazie a questo evento vengono realizzati momenti di aggregazione per le famiglie nell’ambito dei quali possono essere anche create nuove reti di rapporti e di conoscenze.
Gli appuntamenti, per lo più gratuiti ed organizzati da associazioni di volontariato, spaziano dal gioco alle conferenze, dal rapporto con i social media alle problematiche legate alla pubertà. Informazioni riguardo alla Settimana della famiglia sono disponibili all’indirizzo web: www.provincia.bz.it/settimanafamiglia.
FG