Summer Academy sulle industrie culturali: iscrizioni fino al 30 aprile

Sono aperte fino alla fine del mese le iscrizioni alla Summer Academy sulle industrie culturali e creative organizzata dall’Ufficio politiche giovanili della Ripartizione cultura italiana.

Sono aperte le iscrizioni per la Summer Academy sulle industrie culturali e creative organizzata dall’Ufficio politiche giovanili della Ripartizione cultura italiana della Provincia  insieme a OCSE e TSM-Trento. La formazione si terrà a Trento e Bolzano, dal 16 al 20 giugno e sarà in lingua inglese. Il programma si rivolge a responsabili e operatori culturali del territorio per la promozione e il sostegno dei settori culturali a livello locale.

"La partecipazione - dicono gli enti organizzatori - è consigliata a tutti coloro che sono impegnati nello sviluppo del settore culturale e creativo, siano essi liberi professionisti o dipendenti di aziende private e organizzazioni (fondazioni, cooperative, ONG, organizzazioni di base, organizzazioni senza scopo di lucro, ecc.) o istituzioni pubbliche". 

Il corso è strutturato in modo da permettere ai partecipanti "una più profonda comprensione del settore, delle sue esigenze e delle sue dinamiche e svilupperanno competenze nell’ambito della progettazione culturale". È prevista una tassa d’iscrizione. Iscrizioni entro il 30 aprile 2019 e informazioni sul portale web dell'OCSE nella sezione dedicata alla Summer Academy oppure chiamando il numero 0471-411280.

USP