Contratto del pubblico impiego, nominata la delegazione

Nominata la delegazione che tratterà con i sindacati il rinnovo del contratto collettivo del pubblico impiego. La guiderà il direttore generale Steiner.

La Giunta provinciale ha nominato questa mattina (16 aprile) la delegazione pubblica che il 30 aprile avvierà le trattative per il rinnovo del contratto collettivo di intercomparto del pubblico impiego assieme alle organizzazioni sindacali. La delegazione sarà guidata dal direttore generale della Provincia, Alexander Steiner, l'amministrazione di Palazzo Widmann sarà rappresentata anche dal direttore della Ripartizione personale, Albrecht Matzneller e dalla direttrice dell'Ufficio ordinamento sanitario, Veronika Rabensteiner. Per l'Azienda sanitaria faranno parte della delegazione pubblica Christian Kofler e Vincenzo Capellupo, Comuni e Comunità comprensoriali saranno rappresentati dal presidente e dal direttore del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer e Benedikt Galler, l'IPES sarà rappresentato da Kurt Mair, mentre le due persone nominate per le case di riposo sono Moritz Schwienbacher e Oswald Mair.

Il presidente della Provincia e assessore al personale, Arno Kompatscher, sottolinea che "la delegazione pubblica punta a concludere le trattative nei termini stabiliti", e ribadisce che "le risorse necessarie verranno messe a disposizione tramite il bilancio di assestamento". Dopo la nomina avvenuta questa mattina, già nel corso del pomeriggio la delegazione si è riunita per prendere visione della piattaforma di proposte avanzate dai sindacati e per delinare le procedure da seguire nel corso della trattativa per il rinnovo del contratto. "Il 30 aprile - annuncia il direttore generale Alexander Steiner - vi sarà il primo incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: oltre alla parte economico-normativa, saranno al centro delle trattative anche orari e forme di lavoro, nonchè le prestazioni aggiuntive a beneficio dei dipendenti".

USP