Giunta provinciale in seduta al NOI, conferenza stampa il 16 aprile
Martedì 16 aprile la Giunta provinciale si riunisce al NOI Techpark. Al termine della seduta, visita ai laboratori. Conferenza stampa alle ore 11.30.
Ricerca e innovazione: questa la parola chiave del prossimo incontro della Giunta provinciale. Il "governo" altoatesino si riunirà in seduta ordinaria per la prima volta al di fuori di Palazzo Widmann, e lo farà presso il NOI Techpark di Bolzano. Al termine della seduta di Giunta, il presidente Kompatscher e gli assessori saranno guidati alla scoperta dei nuovi laboratori di Eurac, Laimburg e Università di Bolzano dai referenti dei tre istituti di ricerca Stephan Ortner (Eurac), Michael Oberhuber (Laimburg) e Paolo Lugli (Unibz). Alla visita guidata in programma alle ore 10.30 potranno partecipare anche i rappresentanti dei media.
Al termine è prevista la sottoscrizione di un accordo tra il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e il rettore dell'Università di Innsbruck, Tilman Märk, che consentirà agli studenti dell'ateneo tirolese di svolgere dei periodi di praticantato presso l'amministrazione provinciale. La firma dell'accordo e la tradizionale conferenza stampa sulle principali decisioni della Giunta provinciale, avranno luogo
martedì 16 aprile 2019
alle ore 11.30
presso l'Auditorium dell'edificio A2 del NOI Techpark
in via Volta 13, a Bolzano
USP