Elezioni europee, il 5 aprile dibattito pubblico a Castel Mareccio
Si svolgerà venerdì 5 aprile a Castel Mareccio il dibattito pubblico "La mia Europa. Il mio futuro" organizzato dalla Ripartizione Europa.
In vista delle prossime elezioni europee, Europe Direct, centro d'informazione ufficiale della UE in Alto Adige, operante all’interno della Ripartizione Europa, invita tutti i cittadini interessati a Castel Mareccio per avviare un confronto politico sul futuro dell’Unione Europea e per scambiare opinioni con esperti e rappresentanti politici. L’evento intitolato "La mia Europa. Il mio futuro" si svolgerà
venerdì 5 aprile 2019
alle ore 17
a Castel Mareccio a Bolzano
Dopo l'intervento iniziale del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, è prevista la relazione di Markus Warasin, funzionario altoatesino al Parlamento europeo, sul tema "Come funzionano le elezioni e a cosa serve il mio voto?". Alla relazione di Warasin farà seguito la discussione con gli ospiti moderata da Esther Happacher, docente di diritto pubblico italiano all’Università di Innsbruck. L'evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. È prevista la traduzione simultanea tedesco-italiano e viceversa. Per ulteriori informazioni sull’evento gli interessati possono contattare Europe Direct (Petra Caldonazzi - 0471413169 - europedirect@provinz.bz.it).
FG