Soggiorni studio all'estero, giornata informativa l'11 aprile
L'Ufficio bilinguismo promuove una giornata informativa su tutte le offerte di soggiorno studio all'estero. Appuntamento l'11 aprile al Centro Trevi.
Da molti anni l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia di Bolzano offre un servizio di consulenza ed informazione sulle varie tipologie di soggiorni studio all’estero per adulti e ragazzi nelle diverse aree linguistiche con l’obiettivo di fornire a consigli mirati per orientarsi al meglio di fronte alle molte proposte sul mercato. Giovedì 11 aprile al Centro Trevi il personale del Centro multilingue sarà a disposizione degli interessati per un’intera giornata (dalle 10 alle 18) pronto a chiarire tutti i dubbi e a fornire le informazioni necessarie. Le proposte, rivolte a tutte le fasce d’età, spaziano dai corsi intensivi generali, al linguaggio settoriale (come ad esempio corsi per personale medico), ai programmi per l'ottenimento di un diploma, fino ad arrivare a corsi di lingua combinati con attività culturali o sportive.
"Un soggiorno studio all’estero – spiega Elisa Dallacosta dell’ufficio bilinguismo - è un’occasione che permette non solo di migliorare le proprie conoscenze linguistiche ma anche di scoprire e confrontarsi con nuove culture. Tuttavia, scegliere il corso giusto spesso non risulta facile, per questo abbiamo organizzato una giornata informativa". L’evento vedrà anche la presenza di alcune associazioni locali che durante la giornata illustreranno i rispettivi programmi e risponderanno alle domande del pubblico.
USP