Comitato per l’edilizia residenziale nominato dalla Giunta

Nel nuovo Comitato per l’edilizia residenziale presieduto dall’assessora Deeg la Giunta nomina gli assessori Alfreider, Widmann, Vettorato e Kuenzer

Il Comitato per l’edilizia residenziale ha il compito di decidere in via definitiva in merito ai ricorsi proposti dai cittadini nel settore dell’edilizia abitativa (FOTO: pixabay.com)

Il Comitato per l’edilizia residenziale, quale organismo della Provincia, ha il compito di decidere in via definitiva in merito ai ricorsi proposti dai cittadini nel settore dell’edilizia abitativa. È istituito presso la ripartizione edilizia abitativa della Provincia e resta in carica per la durata di una legislatura.

“Disporre di casa propria costituisce un aspetto fondamentale per la vita di ognuno di noi perché un alloggio è il centro della vita e garantisce qualità di vita” fa presente l’assessora provinciale all’edilizia residenziale Waltraud Deeg sottolineando che “è pertanto importante che il Comitato per l’edilizia residenziale indirizzi ogni sua decisione seguendo la falsariga delle esigenze dei cittadini”.

Nelle passate legislature il Comitato per l’edilizia residenziale ha trattato all’incirca oltre 1.000 ricorsi per legislatura. In particolare, ha deciso in merito a ricorsi presentati dai cittadini contro le decisioni dell’assessore provinciale per l’edilizia abitativa o del direttore della ripartizione edilizia abitativa, contro le delibere della Commissione di assegnazione con le quali sono approvate le graduatorie definitive per gli alloggi dell’Istituto per l’edilizia sociale IPES, nonché avverso i provvedimenti del presidente dell’IPES.

Su proposta dell’assessora competente per l’edilizia residenziale Deeg, che come previsto dalla legge di settore presiede il Comitato per l’edilizia residenziale, la Giunta provinciale il 26 febbraio ha nominato quale vicepresidente dell’organismo l’assessore Daniel Alfreider, e quali membri gli assessori Thomas Widmann, Giuliano Vettorato e Maria Hochgruber Kuenzer. Maria Patrizia Zomer, direttrice dell’Ufficio programmazione edilizia agevolata, è stata nominata segretaria del comitato; sua sostituta è Iris Aigner, collaboratrice amministrativa del medesimo ufficio.

sa

Galleria fotografica