Regione: Steiner ai saluti, sarà Direttore generale della Provincia

La Giunta regionale ha approvato il piano anti-corruzione e l'accordo sul contratto dei dirigenti. Da venerdì Steiner sarà Direttore generale della Provincia.

Da sinistra: Sigrid Möltner, Beppe Detomas, Ugo Rossi, Alexander Steiner, Arno Kompatscher, Violetta Plotegher e Sepp Noggler Foto USP rc

Nuova seduta della Giunta regionale questa mattina (30 gennaio) a Bolzano. L’esecutivo guidato da Arno Kompatscher ha approvato il piano triennale per la prevenzione della corruzione e ha dato l’autorizzazione alla sottoscrizione dell’accordo stralcio per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro dell’area dirigenziale. La seduta è stata l’ultima di Alexander Steiner nel ruolo di segretario generale della Regione, poiché da venerdì il dirigente assumerà quello di Direttore generale della Provincia di Bolzano.

"Dopo 4 anni si chiude un’esperienza di lavoro molto importante – dice Steiner – nella quale abbiamo dovuto gestire una varietà di problematiche molto importanti che hanno richiesto grande impegno, come il passaggio del personale amministrativo della giustizia o il rinnovo della concessione A22. Ora per me - conclude – si apre una nuova fase professionale, sempre al servizio della pubblica amministrazione, che affronterò con uguale impegno". Un ringraziamento per il lavoro svolto è stato rivolto a Steiner dal presidente Arno Kompatscher e dagli altri membri della Giunta regionale, Ugo Rossi, Sepp Noggler, Beppe Detomas e Violetta Plotegher.    

USP

Galleria fotografica