Achammer, squadra confermata per il nuovo mandato

Gatterer assumerà competenze sull'agenda degli Uffici della Ripartizione economia, confermati Tschenett e Pattis. "Siamo un team consolidato, avanti così".

L'assessore Achammer con il suo team: il direttore della Istruzione e Formazione tedesca Tschenett, il direttore di Dipartimento Gatterer e il referente personale Pattis. Foto: USP/Dejaco

Non ci sarà alcuno spoil system nei Dipartimenti di riferimento dell’assessore Philipp Achammer, che ha annunciato di voler confermare Armin Gatterer alla guida del Dipartimento diritto allo studio, cultura tedesca e integrazione. Gatterer assumerà anche competenze relative all’agenda degli uffici che si occupano di commercio, servizi, artigianato, industria e politiche del lavoro. La direzione della Formazione in lingua tedesca rimane guidata da Gustav Tschenett, così come Dietmar Pattis è stato confermato nel ruolo di referente personale e direttore dell’ufficio.

La comunicazione è stata resa nota lo scorso venerdì 25 gennaio dopo che il Consiglio provinciale ha votato la nuova squadra di governo del secondo esecutivo Kompatscher. "Abbiamo dimostrato di essere un team collaudato ed efficiente e vogliamo continuare a lavorare con persone e collaboratori professionali all’interno delle Ripartizioni" ha detto Achammer.

USP

Galleria fotografica