Auto elettriche, contributi provincali per 4.000 euro
Cumulabilità dei contributi provinciali con le sovvenzioni statali di 6.000 euro per l'acquisto di veicoli elettrici: verifiche della Ripartizione mobilità.
Per sostenere il ricorso alla mobilità elettrica la Provincia sta verificando la possibilità di cumulo dei contributi provinciali per l’acquisto di veicoli elettrici con le sovvenzioni statali. In questo modo viene perseguito l’obiettivo di raggiungere la parità dei costi con modelli analoghi di piccole e medie vetture, così come previsto nel programma di governo della nuova Giunta provinciale reso noto ieri dal presidente della Provincia Arno Kompatscher.
La Ripartizione provinciale Mobilità ricorda che attualmente rimangono in ogni caso a disposizione gli incentivi provinciali pari a 4.000 euro per l’acquisto di autovetture elettriche per privati, imprese ed enti pubblici. Per auto elettriche immatricolate dal 1. marzo 2019 adesso sono previsti da parte dello Stato contributi fino a 6.000 euro. Le modalità di applicazione dovranno essere ancora definite.
USP