Scuola, il 10 e 11 gennaio convegno per insegnanti di seconda lingua
Il 10 e 11 gennaio, all'Eurac di Bolzano, il convegno annuale dei Centri linguistici per gli insegnanti di italiano seconda lingua nelle scuole tedesche.
"Errore, non orrore. Il ruolo e la gestione dell'errore nell'apprendimento linguistico". Questo il titolo del convegno annuale organizzato dai Centri linguistici della Ripartizione pedagogica all'interno della Direzione istruzione e formazione tedesca. Il convegno è pensato principalmente per gli insegnanti di italiano seconda lingua nelle scuole tedesche, ma visto l'argomento trattato è considerato di sicuro interesse anche per le altre discipline, a partire dai docenti attivi nell'insegnamento con il modello CLIL. Il convegno, che durerà due giorni e si concluderà venerdì 11 gennaio, si aprirà
giovedì 10 gennaio 2018
alle ore 15
presso la sede dell'Eurac
in viale Druso 1, a Bolzano
E' previsto l'intervento in qualità di relatori dei docenti universitari Gabriele Pallotti (Università di Modena e Reggio Emilia), Elena Monami (Università per stranieri di Siena), Roberta Grassi (Università di Bergamo), Elena Nuzzo (Università Roma 3), Giovanna Masiero (Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa IPRASE di Trento).
USP