Orario dei treni, piccole correzioni

Piccole correzioni all'orario dei treni per il periodo invernale.

A causa del fatto che quest'anno i dati definitivi sugli orari dei treni sono stati forniti con un certo ritardo da parte dell'operatore ferroviario italiano, in parte anche dopo l'entrata in vigore degli orari stessi, la versione cartacea distribuita in questi giorni contiene alcune inesattezze. Lo rende noto la STA (Strutture trasporto Alto Adige), la quale annuncia che gli orari corretti possono essere consultati sul portale web www.mobilitaaltoadige.info. Ecco le correzioni più importanti degli orari dei treni locali.  

Linea ferroviaria 100 Brennero-Verona

Il treno che parte dal Brennero alle ore 8.38 per Bolzano non parte giornalmente, ma solo il sabato, la domenica e nei giorni festivi. 

Linea ferroviaria 100 Verona - Brennero

Il treno in partenza da Bolzano alle ore 7.02 per Brennero parte non solo nei giorni feriali, ma giornalmente. Il treno in partenza da Verona alle ore 7.07 non arriva solo fino a Bronzolo, ma ovviamente prosegue fino a Bolzano. 

Linea ferroviaria 400 Lienz - Fortezza

Il treno in partenza da San Candido alle ore 5.50 in direzione Fortezza non parte giornalmente, ma solo nei giorni feriali. 

Linea ferroviaria 400 Fortezza - Lienz

Il treno con partenza da Fortezza alle ore 6.17 per Brunico parte solo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì (non il sabato). Nel tratto tra Brunico e San Candido, invece, il treno circola anche di sabato fino al 31 marzo, nonché il 25 dicembre e il 1° gennaio. Il treno che parte da Fortezza alle ore 12.50 non arriva solo fino a San Candido, ma prosegue fino a Lienz. Il treno che parte da Fortezza alle ore 17.20 circola tutto l'anno solo fino a San Candido e non fino a Sillian. Sono state inoltre apportate diverse modifiche agli orari dei treni garantiti in caso di sciopero.

USP