Disponibile l'opuscolo infomativo "Il mio medico di famiglia ed io"

Il depliant, stampato in 10.000 copie, informa in maniera sintetica i cittadini in merito alle prestazioni offerte dal medico di famiglia.

La copertina della brochure sul medico di famiglia

Per iniziativa delle organizzazioni sindacali dei pensionati in Alto Adige, della Federazione per il Sociale e la Sanità, del Centro tutela consumatori utenti dell’Alto Adige nonché di Cittadinanzattiva, il Dipartimento alla salute, sport, politiche sociali e lavoro, in collaborazione con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei medici di medicina generale, ha elaborato una Carta dei servizi che elenca i vari servizi offerti dai medici di medicina generale, informando gli assistiti circa i loro diritti e doveri in relazione all’assistenza medica di base.

La Carta dei servizi è stata pubblicata sul sito internet della Ripartizione salute della provincia  nonchè sul sito dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige www.asdaa.it/aft e prossimamente verrà allegata   alle riviste mensili delle quattro organizzazioni sindacali dei pensionati.

“I contenuti della Carta dei servizi, che è  rivolta principalmente ai medici di medicina generale,  sono stati riassunti in maniera chiara nell’opuscolo   informativo "Il mio medico di famiglia" ed io, che raccoglie le informazioni principali sull’assistenza medica di   base in modo semplice per i cittadini” sottolinea l’assessora alla salute, Martha Stocker.

Anche l’opuscolo è stato pubblicato sul sito della Provincia
per un eventuale Download o per la stampa. Il breve testo è stato stampato in 10.000 copie ed è stato distribuito la scorsa settimana ai medici di medicina generale e presso i Distretti sanitari provinciali dove pososno essere ritirati da parte dei cittadini.

FG

Galleria fotografica