Sessioni forestali all'ispettorato di Silandro

Al via dal 9 gennaio le sessioni forestali pubbliche obbligatorie nella zona di competenza dell'ispettorato forestale di Silandro.

Le sessioni forestali sono iniziative annuali nell'ambito delle quali le autorità forniscono informazioni alla popolazione sul loro settore di competenza e vengono illustrate le novità del settore per la silvicoltura e per l'agricoltura d'alpeggio, nonchè obiettivi e programmi annuali con le altre amministrazioni pubbliche e le autorizzazioni per l'utilizzo dei pascoli, degli utilizzi accessori o gli abbattimenti straordinari degli alberi. Tradizionalmente tali sessioni si svolgono tra dicembre e febbraio in diversi comprensori della provincia.

Per la zona di competenza dell'ispettorato forestale di Silandro sono state fissate ora le date delle prossime sessioni che partiranno il 9 gennaio a Castelbello e si concluderanno il 30 gennaio a Curon Venosta. L'elenco completo delle date degli incontri a Laces, Martello, Silandro, Prato allo Stelvio, Lasa, Stelvio, Tubre, Glorenza, Sluderno, Malles e è consultabile nel programma allegato. Ulteriori informazioni sul Servizio forestale e sulle sessioni forestali sono consultabili sulla homepage ad essi dedicata.

USP