Sessioni forestali all'ispettorato di Monguelfo

Al via dal 9 gennaio le sessioni forestali pubbliche obbligatorie nella zona di competenza dell'ispettorato forestale di Monguelfo.

A gennaio appuntamenti con le sessioni forestali per l'Ispettorato di Monguelfo (Foto USP/mac)

Le sessioni forestali sono iniziative annuali nell'ambito delle quali le autorità forniscono informazioni alla popolazione sul loro settore di competenza e vengono illustrate le novità del settore per la silvicoltura e per l'agricoltura d'alpeggio, nonchè obiettivi e programmi annuali con le altre amministrazioni pubbliche e le autorizzazioni per l'utilizzo dei pascoli, degli utilizzi accessori o gli abbattimenti straordinari degli alberi. Tradizionalmente tali sessioni si svolgono tra dicembre e febbraio in diversi comprensori della provincia.

Per la zona di competenza dell'ispettorato forestale di Monguelfo sono state fissate ora le date delle prossime sessioni che partiranno il 9 gennaio a Rasun-Anterselva e si concluderanno ai primi di febbraio a Villabassa. L'elenco completo delle date degli incontri è consultabile nel programma allegato. Ulteriori informazioni sul Servizio forestale e sulle sessioni forestali sono consultabili sulla homepage ad essi dedicata.

USP

Galleria fotografica