BBT, il 7 dicembre visita della Commissaria UE Violeta Bulc

La commissaria ai trasporti dell'Unione Europea, Violeta Bulc, in Alto Adige. Il 7 dicembre visita al cantiere del BBT assieme al presidente Kompatscher.

Settimana ricca di appuntamenti per il tunnel di base del Brennero. Dopo l'abbattimento del portale sud, in programma domani (4 dicembre) in presenza del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, venerdì sarà il turno della commissaria ai trasporti dell'Unione Europea, Violeta Bulc. Slovena, dal novembre 2014 in Commissione Europea, la Bulc sarà in Alto Adige proprio per visitare il cantiere del BBT, una delle principali opere in fase di realizzazione a livello internazionale. Accompagnata da Kompatscher, la commissaria UE visiterà il tunnel di base del Brennero partendo dal cantiere del sottoattraversamento del fiume Isarco, per poi recarsi al portale sud della galleria. Il ritrovo per la visita è in programma

venerdì 7 dicembre 2018

alle ore 8.45

presso la stazione ferroviaria di Fortezza

Avviso per i media: per poter partecipare alla visita è necessario accreditarsi inviando una mail entro le ore 17 di giovedì 6 dicembre all'indirizzo usp.redazione@provincia.bz.it. Dalla stazione ferroviaria di Fortezza, luogo del ritrovo, è previsto un servizio di shuttlebus che trasporterà giornalisti, fotografi ed operatori sul luogo delle visite al cantiere del sottoattraversamento Isarco e al portale sud della galleria. Programma dettagliato in allegato.

mb