Diplomi per 77 nuovi maestri professionali, cerimonia il 30 novembre
Venerdi 30 novembre l'assessore Philipp Achammer consegna i diplomi ai 77 nuovi maestri professionali dei settori artigianato, turismo e commercio.
La qualifica di maestro professionale è la più prestigiosa certificazione esistente in provincia per i settori dell'artigianato, commercio e ristorazione. Sono in tutto 77, fra cui 62 uomini e 15 donne, i lavoratori altoatesini che hanno affrontato il percorso formativo pluriennale e che ora sono pronti a ricevere la certificazione provinciale di maetro professionale del proprio settore. Le specializzazioni che possono aspirare a ottenere questa certificazione professionale sono svariate: panettieri, lattonieri, elettrotecnici, giardinieri, installatori di impianti di riscaldamento e sanitari, meccatronici, cuochi, muratori, camerieri e operatori di sala, fabbri, estetisti fino agli operai edili.
L'assessore Philipp Achammer affiancherà i rappresentanti delle associazioni professionali, i referenti di settore, i familiari e gli amici dei premiati nell'ambito della consegna dei diplomi di maestro professionale. Dell'organizzazione della cerimonia si sono occupati la direttrice e i collaboratori dell'Ufficio provinciale Apprendistato e maestro artigiano.
La consegna dei diplomi avverrà
venerdì, 30 novembre
alle 18,30
all'Eurac
in viale Druso 1, Bolzano.
Per informazioni:
Ufficio provinciale Apprendistato e maestro artigiano
Sabine Scherer, tel. 0471 416993, apprendistato@provincia.bz.it
USP