Il volontariato del sociale presente alla Fiera d'autunno

Stand della Ripartizione politiche sociali alla Fiera del volontariato: mostra fotografica e concorso per definire il nome della mascotte.

Lo stand della Ripartizione politiche sociali alla Fiera del volontariato Foto: USP/Sara Simonitto

Dal 23 al 26 novembre si svolgerà, nell’ambito della Fiera d’autunno, la tradizionale Fiera del volontariato che vede la partecipazione della Ripartizione politiche sociali con un proprio stand nel quale i visitatori potranno trovare interessanti informazioni riguardo alle attività delle tante organizzazioni che operano nell’importante settore del sociale. "La presenza della nostra Ripartizione e di numerose associazioni che operano nel campo del sociale alla Fiera del Volontariato sta ad indicare l’importante ruolo di quest’ambito e la vivacità del panorama associativo che rende così ricco ed importante il contributo dei volontari impegnati nel settore". afferma l’assessora provinciale Martha Stocker.

Sempre nell'ambito della Fiera del volontariato, la Ripartizione politiche sociali organizza inoltre una mostra fotografica che ha per protagoniste le associazioni che operano nel sociale presenti ciascuna con un’immagine particolarmente significativa. Il pubblico presente alla fiera avrà il compito di scegliere la foto che ritiene più bella e significativa, e sempre durante la rassegna fieristica si svolgerà il concorso "La nostra mascotte è in cerca di un nome…", con i visitatori chiamati a trovare un nome per la mascotte della Fiera del volontariato. La scelta finale verrà fatta da una commissione, il 5 dicembre, nell’ambito di una conferenza stampa, verranno resi noti i vincitori del concorso fotografico e di quello relativo alla scelta del nome della mascotte. 

FG

Galleria fotografica