Bando per l'accompagnamento dei bambini con disabilità

Approvato dalla Giunta provinciale il bando per l'affidamento del servizio di accompagnamento dei bambini con disabilità.

La Provincia cerca un partner cui affidare il servizio di accompagnamento dei bambini e degli alunni con disabilità. Oggi, su proposta dell’assessore Philipp Achammer, la Giunta ha approvato la relativa delibera. “Un buon giorno di scuola – sottolinea l’assessore – comincia nel momento in cui si lascia la propria abitazione. Soprattutto per i bambini affetti da disabilità e le loro famiglie è importante avere sempre le stesse persone di riferimento su cui fare affidamento. Per questo è importante che il servizio venga svolto da operatori preparati e in modo continuativo”. A questo proposito viene sottolineata anche l’importanza che sia rispettata l’esigenza di poter comunicare nella propria madrelingua da parte della famiglia.  

Al bando per l’accompagnamento dei bambini con disabilità possono partecipare associazioni o organizzazioni senza scopo di lucro che possono rendere la necessaria documentazione nel portale degli appalti. Dopo un accurato esame qualitativo l’ufficio assistenza scolastica darà l’incarico per lo svolgimento del servizio nei prossimi quattro anni. Parallelamente sarà affidato anche il servizio trasporto, per cui è stato fatto nei mesi scorsi un bando apposito.

USP