Cultura e minoranze: domande entro il 30 novembre
Scade il 30 novembre in Regione il termine per la presentazione di domande per il sostegno di inziative in favore delle lingue minoritarie.
Valorizzazione e sviluppo dei gruppi linguistici numericamente meno diffusi sul territorio: questo l’obiettivo principale dell’attività di tutela e promozione delle minoranze linguistiche regionali svolta dalla Regione. Le organizzazioni interessate possono presentare domande di finanziamento per il sostegno di iniziative e attività finalizzate al consolidamento della lingua minoritaria, alla valorizzazione degli elementi culturali che caratterizzano le comunità di minoranza, allo studio e alla ricerca per la salvaguardia e la conservazione del patrimonio culturale. Sono previsti anche interventi nel campo dell’alta formazione, della la comunicazione, dell’organizzazione di manifestazioni ed eventi che contribuiscano al consolidamento dell’identità e delle radici storiche della comunità di minoranza.
Le domande di finanziamento per la realizzazione, nell’anno 2019, di singole iniziative e progetti dovranno essere redatte utilizzando la nuova modulistica e presentate alla Regione (Ufficio per le Minoranze linguistiche e Biblioteca – sede di Trento, via Gazzoletti 2 - sede di Bolzano, piazza Università 3) entro le ore 12.30 di venerdì 30 novembre 2018.
Maggiori informazioni, modulistica e normativa di riferimento sono disponibili online nel sito Internet della Regione – sezione Minoranze linguistiche, all’indirizzo: www.regione.taa.it/Minoranze/iniziative.aspx
USP