Delegazione di Israele in Alto Adige, 15 novembre dichiarazioni media
Delegazione di israeliani ebrei e arabo-palestinesi in Alto Adige. Il 15 novembre incontro con il presidente Kompatscher, al termine dichiarazioni media.
Conoscere l'autonomia dell'Alto Adige e utilizzare l'esperienza maturata in Provincia di Bolzano per migliorare la convivenza fra la maggioranza ebraica e la minoranza arabo-palestinese in Israele. Questo il motivo alla base della visita in Alto Adige di una delegazione proveniente da Israele, e composta in egual modo da arabi ed ebrei, di cui fanno parte anche due membri del Knesset, il parlamento monocamerale dello Stato. Durante il viaggio, la delegazione approfondirà anche altri aspetti oltre a quello della tutela delle minoranze, tra cui il rafforzamento della collaborazione e cooperazione fra il Dipartimento della Galilea e la Provincia di Bolzano nei settori economico, sociale e culturale. La prima tappa della visita in Alto Adige è rappresentata dall'incontro ufficiale con il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, al termine del quale il Landeshauptmann e i due parlamentari del Knesset, Eyal Ben Reuven e Yousef Jabareen, rilasceranno delle dichiarazioni ai media
giovedì 15 novembre 2018
alle ore 10
nel foyer al secondo piano di Palazzo Widmann
in piazza Magnago 1, a Bolzano
Nell’ambito del viaggio delle degazione israeliana in Alto Adige, venerdì 16 novembre, alle ore 17.45, presso la sede di Eurac Research in viale Druso 1 a Bolzano, si terrà una conferenza aperta al pubblico. Membri del parlamento israeliano, giornalisti ed editori palestinesi, imprenditori e rappresentati di associazioni non governative si confronteranno con i ricercatori di Eurac Research e affronteranno il tema della convivenza da una prospettiva politica e sociale. L’iniziativa è organizzata da Antenna, Eurac Research e CIPMO Milano. La conferenza si terrà in lingua inglese.
USP