Campagna di prevenzione contro l'alcol, presentazione il 15 novembre
Sarà presentata giovedì 15 novembre la prosecuzione della campagna di prevenzione contro l'alcol all'insegna dello slogan "Zero compromessi".
La nuova edizione della campagna Zero compromessi promossa dalla Ripartizione salute in collaborazione con il Forum prevenzione intende contribuire alla prevenzione dell'alcol in Alto Adige in modo accattivante e coinvolgente. Adolescenti e adulti vengono motivati ad adottare un atteggiamento critico nei confronti del consumo di alcol ed a scegliere quindi uno stile di vita più sano. Viene introdotta una nuova estetica basata sul modello delle Social Media Chat con i simboli degli emoji, già ampiamente utilizzati nelle comunicazioni via smartphone, che sostengono l'argomento in modo visivo e favoriscono una discussione approfondita sull’argomento. La conferenza stampa di presentazione della campagna si svolgerà
giovedì 15 novembre
alle ore 10.30
nella sala stampa di Palazzo Widmann
in piazza Magnago 1, a Bolzano.
Saranno presenti l’assessora provinciale alla salute ed alle politiche sociali, Martha Stocker, il direttore del Forum prevenzione, Peter Koler, e Stefania Sepp, psicologa e psicoterapeuta che opera presso l'ambulatorio dell'Associazione Hands.
FG