Giornata delle croniste e dei cronisti, 21esima edizione

Giornata dedicata ai cronisti e al loro racconto della realtà altoatesina. Appuntamento il 9 novembre a Palazzo Widmann. Premio ai cronisti benemeriti.

Nell'ambito del progetto europeo Interreg Italia-Austria ArgentoVivo che valorizza la fotografia come patrimonio culturale comune, la Ripartizione beni culturali della Provincia di Bolzano attraverso il proprio Archivio provinciale organizza annualmente la Giornata delle croniste e dei cronisti. L'appuntamento per l'edizione 2018 è per

venerdì, 9 novembre 2018

alle ore 9,30

nel cortile interno di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, Bolzano.

L'edizione 2018 è il 21esimo appuntamento della Giornata annuale delle croniste e dei cronisti. Il programma prevede che fra le 9,30 e le 14 i cronisti dell'Alto Adige presentino i risultati della loro attività, restituendo alla popolazione un quadro completo e variegato della provincia altoatesina. Alla mnaifestazione partecipano l'assessore provinciale ai beni culturali Florian Mussner e la direttrice dell'Archivio provinciale di Bolzano Christine Roilo. Alle 12,20 verranno consegnate le onorificenze ai cronisti benemeriti. Il programma prevede anche la visita guidata alla mostra fotografica ArgentoVivo. Le iscrizioni da parte dei cronisti interessati possono pervenire entro il 6 novembre 2018 all'Archivio provinciale di Bolzano, contattabile al numero 0471 411941/42 oppure via mail scrivendo a archivioprovinciale@provincia.bz.it.

USP