Centri di mediazione al lavoro, orario lungo dal 5 al 9 novembre

Nelle prossime settimane si conclude l'attività di numerosi lavoratori stagionali. Orario prolungato dei Centri di mediazione al lavoro dal 5 al 9 novembre.

Nelle prossime settimane si conclude l'attività stagionale per molti lavoratori

L’Ufficio servizio del lavoro sottolinea che quest’anno vi sono delle importanti novità grazie alle quali numerosi lavoratori stagionali non hanno più necessità di recarsi nei Centri di mediazione al lavoro. Si tratta, nel dettaglio, di quei lavoratori per i quali è stata già richiesta l’indennità di disoccupazione e hanno lavorato meno di 6 mesi (anche in caso di lavoratori stagionali) e di chi ha già sottoscritto il patto di servizio presso il centro di mediazione lavoro. Devono invece recarsi presso i Centri di mediazione al lavoro entro 15 giorni dalla presentazione della domanda di disoccupazione, ad un patronato o online (www.inps.it), coloro che richiedono l’indennità di disoccupazione (NASpI) per la prima volta o hanno lavorato per più di 6 mesi senza interruzione. È necessario esibire un documento d’identità e, per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea, il permesso di soggiorno.

La Ripartizione lavoro, alla luce del previsto maggiore afflusso di lavoratori stagionali, informa che da lunedì 5 a venerdì 9 novembre i Centri di mediazione al lavoro di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico, Egna e Silandro osserveranno un orario di apertura prolungato, e saranno a disposizione del pubblico dalle 8 alle 12.30, nonchè dalle 14 alle 16. Dato che il maggiore afflusso è previsto presso i Centri di mediazione al lavoro di Bolzano e di Merano, in queste strutture è prevista, a partire dalle ore 7.30, la distribuzione dei numeri progressivi di prenotazione, ed è quindi consigliabile recarsi già nelle prime ore del mattino, per potersi registrare entro la giornata. Il 2 novembre, invece, gli uffici della Ripartizione lavoro rimarranno chiusi al pubblico.

FG

Galleria fotografica