Sessioni forestali autunnali all'Ispettorato di Merano

Dal 7 novembre nella zona d'intervento dell'Ispettorato forestale di Merano iniziano le sessioni forestali obbligatorie, ad accesso pubblico e gratuito.

Le sessioni forestali sono serate informative annuali in cui il personale del Servizio forestale spiega le novità del settore. Nella foto: un bosco di abeti e larici. Foto: USP

Il programma dei mesi autunnali delle sessioni forestali prevede lo svolgimento delle stesse nei singoli comprensori. Durante le sessioni forestali vengono presentate le novità stagionali in tema di foreste e pascoli, programmi annuali concordati fra le diverse muncipalità, illustrati i permessi per la gestione dei prati, le utilizzazioni accessorie e il taglio straordinario del legname. Nell'area di competenza dell'Ispettorato forestale di Merano sono state fissate le date nelle quali - in ciascuna frazione e in ciascun Comune - si terranno le sessioni forestali nei mesi di novembre, dicembre e gennaio: nell'ordine il calendario prevede i primi appuntamenti mercoledì 7 novembre a Merano, Tirolo, Lagundo, Parcines. Gli appuntamenti conclusivi sono fissati invece per venerdì 11 gennaio a Riffiano, Caines, San Leonardo, San Martino e Moso in Passiria. L'elenco delle singole serate è consultabile nel documento allegato. Le sessioni forestali sono aperte a tutti e si tengono in ciascun Comune una volta l'anno fra novembre e gennaio.

Info: www.provincia.bz.it/servizio-forestale-forestali

USP

Galleria fotografica