E-Drive Day: 1.800 visitatori sperimentano la mobilità elettrica

Circa 1.800 visitatori si sono recati al Safety Park per avere informazioni sulla mobilità elettrica e provare in prima persona le auto a disposizione.

Grande afflusso di pubblico al Safety Park per l'E drive Day

Auto elettriche, biciclette elettriche, e-maxiscooter, go-kart elettrici: quasi tutti i tipi di veicoli che attualmente si possono guidare elettricamente erano presenti oggi (7 ottobre) al Centro di guida sicura Safety Park per l'E-Drive day. I 1.800 visitatori non solo hanno colto l'occasione per saperne di più sulla mobilità elettrica, ma anche per mettersi al volante di un veicolo elettrico. In particolare le 16 auto elettriche hanno attirato molti visitatori per i giri di prova.

"Per la prima volta quest'anno, abbiamo anche offerto la possibilità di acquistare in loco biciclette elettriche usate. E questa offerta è stata accolta molto bene", riassume Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility presso la STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.

Nel pomeriggio il Centro Idrogeno di Bolzano Sud ha aperto le sue porte per mostrare come funziona la produzione e lo stoccaggio dell'idrogeno.

USP

Galleria fotografica