Medicina generale, nominato il direttivo del Centro di formazione
La Giunta provinciale ha nominato il presidente ed il consiglio del Centro di formazione specifica in medicina generale. Alla guida ci sarà Adolf Engl.
Nello scorso mese di giugno la Giunta provinciale ha approvato la modifica dello statuto della Scuola provinciale superiore di sanità Claudiana di Bolzano che prevede, tra l’altro, la creazione di un apposito Centro di formazione specifica in medicina generale. Il Centro si occuperà dell’organizzazione della formazione specialistica dei medici di medicina generale e di attività come la medicina di famiglia, la prevenzione e la ricerca, attività che sinora venivano svolte dall’Accademia altoatesina di medicina generale.
Nella sua recente seduta l'esecutivo di Palazzo Widmann ha nominato alla presidenza del Centro Adolf Engl, medico di medicina generale, ed i componenti del consiglio di amministrazione della struttura: Pamela Visani, Cristina Pizzini, Emanuela Zazzetta, Matthias Klauser, medici di famiglia, e Klaus Eisendle, primario e presidente della scuola Claudiana.
FG