Momentaneamente servizi ridotti al Centro di mediazione al lavoro
A causa dell’emergenza relativa al personale il Centro di mediazione al lavoro di Bolzano, al momento, può offrire solo un servizio limitato al pubblico.
La Ripartizione lavoro comunica che il Centro di mediazione al lavoro di Bolzano, a causa dell’attuale situazione di emergenza per quanto riguarda il proprio personale, è in grado di erogare al pubblico un servizio ridotto.
Per il momento, e sino al superamento dell’attuale situazione, il Centro è in grado di garantire quotidianamente l’iscrizione alle liste di disoccupazione di un numero massimo di 40 persone. Coloro che non riescono ad ottenere la prenotazione giornaliera sono pregati di ripassare nei giorni successivi o di rivolgersi ai Centri di mediazione al lavoro di Egna, Merano, Bressanone, Brunico o Silandro.
La Ripartizione informa, inoltre, che martedì 18 settembre il Centro di mediazione al lavoro di Bolzano rimarrà chiuso al pubblico. L’emergenza riguarda anche altri servizi: vengono momentaneamente sospesi, ad esempio, il servizio rivolto ai datori di lavoro, l’assistenza o l’espletamento di tirocini per i disoccupati. Potranno verificarsi delle limitazioni del servizio nel settore riguardante l’inserimento lavorativo di persone disabili.
FG