AltoAdige Pass abo+, rinnovi entro il 15 settembre

Rinnovo entro il 15 settembre per scolari e studenti che vogliono utilizzare il proprio AltoAdige Pass abo+. Tutto in digitale, ultimo anno senza SPID.

Rinnovo online entro il 15 settembre per l'AltoAdige Pass abo+ (Foto USP)

Gli 80mila scolari, apprendisti o studenti che, per muoversi sui mezzi del trasporto pubblico locale in Provincia di Bolzano, utilizzano l'AltoAdige Pass abo+, hanno tempo sino al 15 settembre per rinnovare la propria tessera e continuare a usarla anche nell'anno scolastico 2018-2019. Come in passato, tutta la procedura di rinnovo deve essere eseguita online sul portale www.mobilitaaltoadige.info, ma sarà l'ultima volta che non viene richiesto lo SPID (sistema pubblico di identità digitale) o la Carta servizi attivata: l'obbligo entrerà in vigore a partire dal prossimo anno. Per il rinnovo è sufficiente inserire sulla propria area personale di www.mobilitaaltoadige.info i dati anagrafici, il codice fiscale, il numero di abbonamento e la scuola frequentata.

Anche il contributo annuale, compreso fra i 20 e i 150 euro, può essere pagato online tramite carta di credito e home banking, oppure in un secondo momento attraverso il conto utente online o le biglietterie autorizzate, presentando la tessera. Per la prima emissione è necessario fornire, entro 15 giorni, una copia elettronica della carta d'identità del richiedente caricandola attraverso il conto utente online o spedendola all'indirizzo di posta elettronica indicato nella mail ricevuta alla fine della richiesta. È anche possibile fare una foto leggibile della carta d'identità, per esempio con la fotocamera del cellulare. Per alunne ed alunni non maggiorenni la richiesta va fatta da un genitore.  L’ultimo giorno di validità delle tessere attualmente attive è il 15 settembre.

Info: www.mobilitaaltoadige.info

USP

Galleria fotografica