Euregio Sport Camp, per la seconda volta a Malles
Sino al 5 agosto 60 ragazzi, tra i 12 e i 14 anni, di Tirolo, Alto Adige e Trentino partecipano all'Euregio Sport Camp a Malles.
La scuola superiore per lo sport di Malles è teatro sino a domenica 5 agosto dell'edizione 2018 dell'Euregio Sport Camp. 60 ragazzi di età compresa fra i 12 e i 14 anni, nati dunque tra il 2004 e il 2006, hanno la possibilità di conoscersi e condividere la passione per lo sport abbattendo la barriera rappresentata dalla lingua. Nei giorni scorsi l’assessora provinciale allo sport Martha Stocker, ed il segretario generale dell’Euregio, Christoph von Ach, hanno visitato la scuola superiore per lo sport di Malles guidati dal direttore scolastico, Werner Oberthaler.
“L’obiettivo delle tre regioni che compongono l’Euregio e quello di dare vita ad una comunità coesa e lo sport è uno dei migliori veicoli per unire le persone e superare le differenze” ha affermato nel corso della sua vista l’assessora Stocker. Grazie alla presenza di allenatori e accompagnatori di madrelingua italiana e tedesca, vengono organizzate attività sportive in diverse discipline: dall'atletica leggera all'arrampicata, dal tennis al badminton, dallo slackline al beachvolley, senza dimenticare calcio, tiro con l'arco ed escursioni in montagna. Ai seguenti link la possibilità di scaricare video e interviste in alta risoluzione.
Intervista Susanna Gusella (Ufficio sport Provincia Trento)
Intervista Greta Brenner (educatrice)
Audio Stocker, von Ach, Gusella, Brenner
FG