Ciclabile a Bolzano Sud chiusa per lavori il 30 luglio
A causa del taglio degli alberi il 30 luglio la pista ciclabile lungo l'Isarco, a Bolzano Sud, verrà chiusa. Finiti i lavori le bici portanno circolare di nuovo
Lunedì 30 luglio, a partire dalle ore 7, il personale dell'Ufficio bacini montani sud inizierà i lavori per il taglio della vegetazione lungo la pista ciclabile che costeggia l'Isarco e che si snoda tra Bolzano Sud e il confine con il comune di Vadena. Il Comune di Bolzano ha giá eseguito i lavori sullo stesso tratto dalla parte del fiume di proprietà dei confinanti privati, ora l'intervento deve essere condotto anche lungo il fiume.
A causa dei lavori, nel giorno interessato, il tratto di pista ciclabile fra il depuratore di Bolzano Sud e la zona Ischia Frizzi rimarrà off limits. I ciclisti verranno deviati lungo la strada provinciale sulla sinistra orografica dell'Isarco, e cartelli in loco indicheranno come imboccare la deviazione. I lavori proseguiranno probabilmente per tutta la giornata e saranno conclusi nel pomeriggio. Al termine dei lavori la pista ciclabile verrà subito riaperta.
USP