Scuola, possibili più assunzioni a tempo indeterminato

La Giunta provinciale ha approvato una delibera che garantisce di poter avere un numero più alto di assunzioni a tempo indeterminato.

Più assunzioni a tempo indeterminato nelle scuole in Alto Adige (Foto USP)

Più assunzioni a tempo indeterminato nelle scuole primarie e secondarie, maggiore sicurezza nella pianificazione e una regolamentazione unitaria. Il tutto è previsto in una delibera adottata oggi (23 luglio) dalla Giunta provinciale, su proposta degli assessori alla scuola Christian Tommasini, Florian Mussner e Philipp Achammer. Nel documento si tiene conto delle disposizioni contenute in una delibera del 2016 relativa alle classi di concorso della scuola secondaria di I e II grado. "Un provvedimento importante per dare ancora maggiore garanzia di sicurezza e stabilità al nostro personale insegnante nei settori in cui c’è maggiore precarietà", lo definisce l’assessore alla scuola italiana Tommasini.

"Darà i propri effetti – aggiunge Achammer – a partire dall’anno scolastico 2019-2020". Grazie a questa delibera, l’amministrazione potrà aumentare la percentuale di posti a tempo indeterminato, riadattate e rinumerate, inoltre, le classi di concorso per quanto riguarda gli insegnanti di strumento nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

USP

Galleria fotografica